Come accelerare il metabolismo per dimagrire
In molti si saranno chiesti come fare per accelerare il metabolismo per dimagrire e abbiamo deciso di fornirvi alcuni semplici consigli per riuscire nell’impresa. Infatti, per poter raggiungere il vostro obiettivo, è necessario camminare, consumare alimenti sani e sfruttare preziosi rimedi naturali.
Che cos’è il metabolismo?
Rappresenta la domma dell’energia utilizzata dal nostro corpo per qualsiasi processo fisiologico e, tale energia, si trova nel cibo che consumiamo ogni giorno. È proprio per questa ragione che, se si mangia troppo, si aumenta di peso. Per evitare questo inconveniente è necessario praticare attività fisica, in modo da poter disperdere l’energia assimilata tramite gli alimenti.
In questo articolo vogliamo fornirvi tutte le regole, i trucchi e le strategie migliori per perdere peso velocemente senza rinunciare al cibo, poiché per poter accelerare il metabolismo è fondamentale evitare il digiuno.
Per accelerare il metabolismo per dimagrire bisogna evitare di saltare i pasti e, di conseguenza, dovrete fare almeno 4-6 pasti nell’arco di una giornata, con due spuntini, colazione, pranzo e cena.
Per quanto riguarda l’attività fisica, suggeriamo camminate, cyclette o bicicletta. Dal punto di vista alimentare, dovrete prediligere proteine con pochi grassi, evitando di escludere dalla vostra dieta i carboidrati.
I grassi non devono essere completamente tolti dal menu, ma dovranno essere vegetali, così da poter aumentare la resistenza di insulina e rendere problematica l’assimilazione dei carboidrati come grassi.
Via libera all’attività aerobica, anche se non bisogna esagerare, o si andrà a rallentare il metabolismo invece di accelerarlo.
Le droghe devono ovviamente essere escluse dal vostro stile di vita, così come i tranquillanti.
Per rendere più veloce il vostro metabolismo dovrete mangiare presto e non superare le 1200 calorie giornaliere; da escludere le bevande alcoliche, mentre l’acqua è super favorita: almeno due litri nel corso della giornata. Cercate di riposare al meglio, in modo da accantonare lo stress e purificare il corpo dalle tossine.
È possibile accelerare il metabolismo utilizzando prodotti naturali, come il peperoncino, lo zenzero e il curry, che hanno lo scopo di aumentare la temperatura del nostro organismo e di favorire la termogenesi, che ci aiuta a bruciare i grassi molto più velocemente.
L’ananas risulta essere un alimento caratterizzato da proprietà molto importanti, visto che, grazie alla bromelina, ci aiuta non solo nei confronti della digestione, ma anche in merito all’assorbimento delle proteine; l’aceto di mele ci aiuta a stimolare il metabolismo dei grassi.
Oltre a queste soluzioni naturali, è possibile ricorrere a rimedi omeopatici per rendere più rapido il vostro metabolismo. Un esempio? Il Lycopodium Clavatum, indicato nel caso in cui si abbia un metabolismo particolarmente lento.
Per quanto riguarda le erbe, suggeriamo il fucus: si tratta di un’alga caratterizzata da elevate dosi di sale iodato e ci permette di agevolare il corretto funzionamento della tiroide, con conseguente stimolazione del metabolismo.
Infine, dovrete tenere in considerazione anche il ginseng, il tè verde e il salice bianco: si tratta di prodotti naturali che possono aiutarvi a dimagrire rapidamente, senza dover ricorrere ad articoli farmacologici che potrebbero fare bene da una parte e nuocere dell’altra.